Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie.. 
Sottrazione fondi pubblici, ambasciata afghana Tagikistan chiede arresto Ghani 
di Ninni Raimondi
 
Sottrazione fondi pubblici, ambasciata afghana Tagikistan chiede arresto Ghani. Ma l’ex presidente è negli Emirati arabi 
 
Sottrazione di fondi pubblici: l’ambasciata afghana in Tagikistan ha inoltrato richiesta all’Interpol per l’arresto dell’ex presidente dell’Afghanistan Ashraf Ghani. Oltre che del presidente fuggito dopo l’entrata dei talebani a Kabul, chiesto anche l’arresto di Hamdallah Moheb e Fazl Mahmoud Fazli. L’accusa è sottrazione di fondi pubblici, che vanno restituiti al Paese. Lo riporta l’agenzia Tolonews. Il problema è che Ghani e famiglia sono già al riparo negli Emirati arabi uniti. 
 
Ghani è fuggito con il malloppo e l’ambasciata afghana in Tagikistan ne chiede l’arresto 
L’ex presidente Ashraf Ghani, che si è dimesso poco prima che i talebani conquistassero Kabul, fuggendo in Tagikistan – a sentire lui – per “evitare un bagno di sangue“, a quanto riportano i media locali si sarebbe portato via quattro automobili piene zeppe di denaro rubato alle casse dello Stato. Si parla di 169 milioni di dollari. Il problema è che nel frattempo Ghani è fuggito ancora. 
 
Emirati arabi uniti: “Ghani e famiglia accolti per motivi umanitari” 
Stando sempre a quello che riporta Tolonews, l’ex presidente afghano si è rifugiato negli Emirati arabi uniti. L’annuncio è del ministro degli Esteri: “Gli Emirati Arabi Uniti hanno accolto il presidente Ashraf Ghani e la sua famiglia nel Paese per motivi umanitari“. Addio soldi pubblici, dunque. 
 
19 Agosto  2021