Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie.. 
Varese, nordafricano minaccia agenti con coltello 
di Ninni Raimondi
 
Varese, nordafricano minaccia agenti con coltello: ferito da un poliziotto 
 
Attimi di paura in questa mattina a Lavena Ponte Tresa, Varese, dove un nordafricano ha aggredito col coltello degli agenti di polizia ed è poi stato atterrato da uno sparo esploso da un poliziotto. Adesso è ricoverato. 
 
Varese, sparatoria col nordafricano 
Fabio Conestà, segretario generale del Movimento sindacale autonomo di Polizia (Mosap), fa un riassunto di quanto accaduto: “Questa mattina due colleghi, a Varese, hanno rischiato di essere accoltellati da un nordafricano che alla richiesta dei documenti ha dato di matto. Ha prima tentato di sferrare un fendente alla collega mancandola ma facendola finire per terra, poi si è scagliato contro il collega che ha aperto il fuoco ferendolo. Cosa sarebbe accaduto se il collega non avesse usato l’arma? Anche se la domanda da porsi è: con il taser questo sarebbe successo?”, si chiede Conestà. “Ipocrisia e speculazione sulla pelle dei poliziotti che, chissà, magari adesso dovranno anche risponderne per ‘atto dovuto’. Esprimiamo la nostra solidarietà ai colleghi – conclude poi il poliziotto  sui fatti di Varese – e tutta la nostra amarezza per un impianto normativo che lascia impuniti e a piede libero questi soggetti e per una certa politica alla quale della sicurezza non importa nulla”. 
 
“Stanchi di essere presi in giro” 
“Siamo stanchi di essere presi in giro. Questa vicenda ricorda quella del collega che sparò all’esterno della stazione Termini, divenuta subito occasione di proclami pro taser. Da allora a oggi però, trascorsi diversi mesi, della pistola elettrica neanche l’ombra”, rimarca Conestà sui fatti di Varese. Il proiettile esploso dalla pistola del poliziotto ha ferito il nordafricano all’addome. Sul posto è immedidatamente intervenuta l’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso. Le condizioni del nordafricano, che sembra avere circa 35 anni, risultano molto gravi: attualmente è ricoverato all’ospedale Circolo in codice rosso, in prognosi riservata. 
 
20 Agosto  2021