Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie.. 
La denuncia di un papà senza green pass 
di Ninni Raimondi
 
La denuncia di un papà senza green pass: “Non volevano ridarmi i figli a scuola” 
 
Bergamo, la denuncia di un padre: “Sono andato a prendere i miei figli a scuola e non me li volevano ridare“. L’uomo è senza Green pass. 
 
Bergamo, il padre senza green pass: “Chiamo i carabinieri” 
L’episodio, raccolto da Adnkronos, è successo presso l’istituto comprensivo Mastri Caravaggini, a Caravaggio, in provincia di Bergamo. Un padre di due bambini, che hanno 3 e 5 anni e frequentano la scuola dell’infanzia è stato costretto a minacciare di chiamare i carabinieri per poter riprendere i propri figli alla fine di scuola. “Ho chiesto al bidello se poteva prendere i miei figli poiché non avendo il green pass non potevo entrare nell’edificio. Mi ha risposto che loro non erano autorizzati a condurre gli allievi dall’aula alla porta d’ingresso. Dunque i bambini restavano in classe” racconta all’Adnkronos il papà “Ho minacciato di chiamare i carabinieri per allontanamento di minore e solo allora la preside chiamata da una collaboratrice ha autorizzato il personale ad accompagnarli all’uscita”. 
 
“La scuola non è al servizio di chi è senza green pass” 
“La scuola non si mette a servizio di chi non ha il green pass. Le scelte altrui io non le valuto e non mi permetto di giudicare nessuno. Ma il genitore avrebbe dovuto organizzarsi come io sono tenuta ad applicare e far rispettare la norma prevista nel decreto 122 per la tutela della salute pubblica”, replica all’Adnkronos la preside, Teresa Patrizia Paradiso ed aggiunge: “Mi dispiace per ciò che si è verificato ma non per avere applicato la norma. Il problema è sorto perché per l’infanzia i bambini vanno accompagnati in sezione per le norme di sicurezza e poi ripresi. Per evitare che si creino situazioni analoghe a quella di oggi, ho previsto già da domani un correttivo: ho stabilito l’istituto di delega di accompagnatori e qualora qualche sfortunato senza green pass non avesse nessuno a cui far riferimento, ho previsto un orario entro cui lasciare e riprendere i bambini”.  
 
Dunque la scuola conferma quanto accaduto e anche una scarsa flessibilità o buon senso nel non ridare dei bimbi a un padre o accompagnarli da lui perché senza green pass. 
15 Settembre  2021