Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie.. 
Regno Unito: è morto David Amess 
di Ninni Raimondi
 
Regno Unito: è morto David Amess, deputato conservatore accoltellato in chiesa 
 
David Amess, 69enne deputato conservatore, stato accoltellato nella chiesa metodista di Leigh-on-Sea – nell’Essex – è deceduto. Lo riferiscono i media britannici. Il parlamentare era lì per incontrare alcuni elettori della sua circoscrizione. Stando a quanto riferito dalla polizia, “un uomo è stato arrestato e non stiamo cercando nessun altro. Forniremo maggiori informazioni quando le avremo”. 
Al momento non è nota l’identità dell’aggressore e le autorità mantengono riserbo anche sulle condizioni del deputato, accoltellato ripetutamente. Le forze dell’ordine stanno indagando poi sul movente dell’attacco. 
 
Chi è David Amess, il deputato accoltellato 
Come specificato dalla Reuters, sul suo sito Amess parla dei suoi interessi per “il benessere degli animali e di tematiche pro-life. Si tratta infatti di un parlamentare celebre nel Regno Unito per le sue posizioni contro la caccia e antiabortiste. Si è spesso dichiarato favorevole anche alla pena di morte per i crimini più gravi, oltre ad essere fermamente contrario ai matrimoni tra persone dello stesso sesso e ad aver sostenuto convintamente la campagna per la Brexit. Sposato, padre di cinque figli, Amess è deputato dal 1983 ma non ha mai ricoperto la carica di ministro. Attualmente fa parte della maggioranza Tory che sostiene il premier Boris Johnson. 
15 Ottobre  2021