Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime.  
 
Gas russo, perché ora rischiamo lo stop totale (e siamo disarmati) 
di Ninni Raimondi
 
Gas russo, perché ora rischiamo lo stop totale (e siamo disarmati) 
 
Il gas russo rischia uno stop totale verso l’Europa. A lanciare l’allarme è l’Agenzia internazionale energia, come riporta Tgcom24. Il tutto mentre il 
 
Gas russo, ecco perché si rischia lo stop 
Siamo al 119esimo giorno di guerra è che il gas russo rischi uno stop totale ormai è un’ipotesi più che concreta. Ne parla l’Agenzia internazionale energia, che ammonisce l’Europa sul tema. Le parole di allarme vengono dal direttore esecutivo dell’Agenzia, Fatih Birol, che invita i governi a prepararsi alla chiusura totale delle esportazioni di gas russo questo inverno.  In un’intervista al Financial Times, Birol dichiara: “L’Europa dovrebbe essere pronta nel caso in cui il gas russo fosse completamente tagliato. Più ci avviciniamo all’inverno, più comprendiamo le intenzioni della Russia. Credo che i tagli siano orientati a evitare che l’Europa riempia i depositi e ad aumentare la leva della Russia nei mesi invernali”. 
 
E Zelensky continua a chiedere “pacchetti di sanzioni” 
Dal canto suo, incurante, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky pensa al suo Paese, e non certo ai nostri, chiedendo di approvare il settimo pacchetto di sanzioni contro la Russia, a poca distanza dalla fresca approvazione dello stesso. L’esercito di Mosca, nel frattempo, avanza nel Donbass. E non solo: il filorussi di Kherson promuoveranno in autunno un referentum per annettere la città alla Federazione Russa. 
 
23 Giugno  2022