Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. 
 
E’ morto Leonardo Del Vecchio 
di Ninni Raimondi
 
E’ morto Leonardo Del Vecchio, il fondatore di Luxottica era il secondo uomo più ricco d’Italia 
 
E’ morto Leonardo Del Vecchio.  
Il fondatore di Luxottica e presidente di EssilorLuxottica aveva 87 anni ed era il secondo uomo più ricco d’Italia. Si è spento all’ospedale San Raffaele di Milano, come riportato dal Corriere della Sera. EssilorLuxottica è la più grande holding mondiale nella produzione e nella vendita di occhiali e lenti. 
 
Morto Del Vecchio, l’uomo che rese l’Italia primatista nella produzione di occhiali 
L’azienda italiana ha circa 80mila dipendenti e più di 9mila negozi. La ricchezza di Del Vecchio, secondo la valutazione della rivista Forbes, al 10 aprile 2022 ammontava a 27,3 miliardi di dollari. Il fondatore di Luxottica era il 62° uomo più ricco del mondo. Tra le varie importati acquisizioni, ricordiamo che nel 1999 Luxottica si assicurò la statunitense Ray-Ban, allora di proprietà della multinazionale Bausch & Lomb. 
 
A inizio maggio Del Vecchio aveva incontrato il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg. L’obiettivo di quest’ultimo, nel suo special tour italiano, era quello di stringere proficue collaborazioni con i brand più importanti di settori giudicati chiave per la promozione del metaverso. Con Del Vecchio, Zuckerberg ha discusso di progetti di sviluppo già avviati da Meta e EssilorLuxottica, in particolare riguardanti gli occhiali smart glasses. “Bello essere di nuovo a Milano per discutere dei progetti per nuovi smart glass con Leonardo Del Vecchio e il team EssilorLuxottica. Qui – ha scritto Zuckerberg nella didascalia della foto pubblicato su Facebook – Leonardo sta utilizzando un prototipo della nostra interfaccia neurale polsiera Emg che alla fine ti permetterà di controllare gli occhiali e altri dispositivi”. 
 
27 Giugno  2022