Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. 
 
Ora la Boldrini, cacciata dalle femministe, si lamenta: “Non volevano dialogare con me” 
di Ninni Raimondi
 
Ora la Boldrini, cacciata dalle femministe, si lamenta: “Non volevano dialogare con me” 
 
La compagna Laura Boldrini è triste.  
Le compagne femministe di “Non una di meno” non la volevano in piazza e l’hanno duramente contestata, urlandole di andarsene. Una scena per certi versi clamorosa, e obiettivamente tragicomica. 
 
Femminista Boldrini vs femministe: “Non volevano dialogare…” 
Ora però l’ex presidente della Camera si lamenta, perché in fondo, fino a quel momento, era stata “una bella manifestazione a cui hanno partecipato tante donne, tante associazioni e realtà molto diverse, c’era un buon clima”. Pensate un po’, “insieme a me c’erano anche altre rappresentanti del Pd, Monica Cirinnà, Cecilia D’Elia, Marta Bonafoni. E’ passata anche Debora Serracchiani, anche se io non l’ho vista”. Sarà per la prossima volta. 
 
Peccato però che a un certo punto siano arrivate quelle scapestrate ragazze a criticarla. “Quasi alla fine della manifestazione – ha detto l’esponente del Pd all’Adnkronos – si sono avvicinate tre ragazze insieme a un gruppetto con i telefonini pronti per riprendere. Non volevano dialogare ma attaccare, cercavano il pretesto per fare lo show. Negano l’importanza di unire le forze tra chi è nelle istituzioni e chi è fuori, e questo è un limite enorme, soprattutto quando certi diritti vengono messi in discussione”. 
 
“Pronta a parlarci di nuovo” 
Ma “io non mi devo accreditare con nessuno, sono decenni che faccio battaglie per le donne, sia in parlamento che nei campi profughi di tanti paesi dall’Afghanistan all’Iran al Sudan, alla ex Jugoslavia”. Per questo “penso che sia un errore scagliarsi contro una persona che è sempre stata in prima linea per difendere i diritti delle donne”, si è lamentata la Boldrini.  
In ogni caso, l’impareggiabile paladina delle femministe, criticata dalle femministe nel nome del femminismo più femminista, è disposta a incontrare di nuovo quelle femministe. “Sarò felicissima di rincontrare queste ragazze e parlare con loro. Questa posizione, di considerare me e il Pd nemici, è completamente sballata. Noi difendiamo la legge 194”. 
 
Cara Laura, lo sai che sono talmente triste per tutto questo da te subito che per colmare a mia disperazione andrò a prendermi un mega gelato formato famiglia. 
E se non ti farai più vedere, credimi sulla parola, me ne farò una ragione, condita con molti altri gelati. 
 
Adieu 
29 Settembre  2022