Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie.. 
 
 
 
 
 
UFFICIALE - SARANNO DEI PILOTI INDYCAR A GUIDARE LA MCLAREN IN DUE DELLE PROSSIME PL1 
di Ninni Raimondi
 
UFFICIALE - SARANNO DEI PILOTI INDYCAR A GUIDARE LA MCLAREN IN DUE DELLE PROSSIME PL1 
 
 
La McLaren ha finalmente rivelato i nomi dei piloti designati a sostituire Ricciardo e Norris in una delle prossime sessioni di prove libere 1 che verranno sostenute da qui a fine stagione. La scelta non poteva ricadere che su due dei propri conducenti IndyCar, categoria nella quale il team di Woking è attivamente coinvolta. 
 
Alex Palou 
Il primo a mettersi al volante della MCL36 sarà Alex Palou, che si sostituirà a Daniel Ricciardo nei primi 60 minuti di libere del GP degli Stati Uniti (21 - 23 ottobre). Così lo spagnolo ha commentato la notizia a margine del comunicato rilasciato dalla McLaren: "Non potrei che essere più entusiasta per questo mio debutto in F1. È fantastico poter guidare negli Stati Uniti davanti a fan che potrebbero avermi già visto gareggiare in IndyCar. Dopo aver guidato la McLaren MCL35M durante delle sessioni di test, non vedo l'ora di mettere alla prova anche la MCL36. Sono ansioso di aiutare la squadra nella preparazione del GP degli USA 2022". 
 
Patricio O'Ward 
Il secondo pilota a cimentarsi in questo 'test dedicato ai giovani talenti sarà Patricio O'Ward. La sessione per lui designata però è la PL1 di Abu Dhabi (18 - 20 novembre) nel corso della quale salterà all'interno dell'abitacolo della monoposto di Lando Norris. Queste le parole del messicano: "Non vedo l'ora che arrivi il momento di scendere in pista ad Abu Dhabi. Sono progredito come pilota e mi sono divertito molto a testare l'auto dell'anno scorso con il team. Guidare la MCL36 sarà sicuramente una grande esperienza. Voglio ringraziare la McLaren F1 per questa opportunità". 
 
Il team principal Andreas Seidl 
Per ultimo, ma non per importanza, giusto prendere atto anche del commento di Andreas Seidl: “Siamo felici di dare ad Alex e Pato l'opportunità di prendere parte alle sessioni di prove libere al volante della MCL36. Alex è un pilota di successo in IndyCar e sarà utile per il team avere il suo feedback sulla vettura. Per noi sarà un'ulteriore opportunità di valutarlo come pilota. Alex e Pato ci hanno molto impressionato nei test svolti a Barcellona e Austria e siamo ansiosi di vederli al volante della MCL36. Avranno l'opportunità di dimostrare le loro abilità a tutto il palcoscenico della F1 e aiuteranno il team a prepararsi al meglio in vista dei weekend di gara", ha concluso. 
 
14 Ottobre  2022