Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
 
 
 
Guerra in medioriente 
di Ninni Raimondi
 
 
Guerra nei cieli del Medio Oriente: Israele dà la caccia a un drone, ma perde un F16 
L’aereo è stato abbattuto dalla contraerea siriana. “Chiunque sia responsabile per questo incidente ne pagherà il prezzo”, ha detto il capo dell’esercito israeliano 
 
Tensione alle stelle in Medio Oriente.  
L’Esercito israeliano ha intercettato un drone iraniano decollato dalla Siria in direzione dello Stato ebraico.  
In risposta alla “provocazione”, ha fatto sapere l’Esercito, sono stati attaccatti obiettivi iraniani in Siria. Un F16 israeliano, impegnato nell’azione, è però  finito nel mirino dei missili anti-aereo siriani: i due piloti sono riusciti a paracadutarsi fuori, mentre l’aereo è precipitato nel nord di Israele. 
 
Secondo l’agenzia di stampa siriana Sana, il sistema di difesa anti-aerea avrebbe “colpito più di un velivolo”.  
Il portavoce dell’Esercito israeliano, il generale Ronen Manelis, ha detto: “Abbiamo identificato un drone iraniano decollato dal territorio siriano. Il drone è stato intercettato dai sistemi dell’Esercito e abbattuto da un elicottero. Il drone è caduto nel nostro territorio ed è in nostro possesso”. Il generale ha quindi spiegato che, nell’ambito del sistema di difesa del Paese, “sono state attivate le sirene, ma non c’è stato nessun pericolo per gli abitanti di Beit Shean”, dove è avvenuto l’incidente. Si è trattato, ha denunciato ancora il portavoce, di “un grave attacco iraniano al territorio israeliano, l’Iran sta trascinando la regione in una situazione in cui non si sa come andrà a finire. Siamo preparati a rispondere ad una varietà di incidenti, chiunque sia responsabile per questo incidente ne pagherà il prezzo”. 
Licenza Creative Commons  11 Febbraio  2018