Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Sanremo, ascolti flop
Sanremo, ascolti flop: altro schiaffo degli italiani al politicamente corretto 
di Ninni Raimondi
 
Se il buongiorno si vede dal mattino, sul Festival di Sanremo ha iniziato a grandinare all’alba.  
Il format politicamente corretto, tra presentatori che passano il tempo a sentenziare sull’immigrazione, sermoni moralisti e giurie colme di radical chic, era prevedibile che non fosse così apprezzato dagli italiani, oramai stanchi dei soliti teatrini.  
Già dalla prima serata però gli ascolti hanno fatto registrare un netto calo rispetto allo scorso anno, con il Festival seguito su Rai1 da circa un milione di telespettatori in meno. 
Dagli 11 milioni 603 mila registrati nel 2018, pari al 52,1% di share, quest’anno la prima condotta da Baglioni è stata seguita da 10 milioni 86 mila spettatori, ovvero il 49,5% di share.  
“In termini di numero di spettatori, Sanremo 2019 è il Festival con il risultato più scarso degli ultimi 10 anni (nel 2008 meno di 10 milioni)”, ha fatto notare il blogger televisivo Massimo Galanto. 
 
L’ultima serata, che ha visto la vittoria di Mahmood (votato da appena il 14% dei telespettatori ma premiato dalla giuria), non è andata meglio.  
E’ stata infatti vista da 10,6 milioni di persone, con uno share del 56,5%.  
Potrebbero sembrare numeri importanti e invece anche in questo caso se paragonati a quelli dello scorso anno sono impietosi: il Festival ha perso quasi 2 milioni di telespettatori.  
Nel 2018 l’ultima puntata fu vista infatti da 12,125 milioni di persone, con uno share pari al 58,3%.  
 
Il Baglioni bis si è rivelato quindi un gran bel flop. 
Licenza Creative Commons  11 Febbraio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019