Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Italia-Francia, Mattarella incon
Italia-Francia, Mattarella incontra al Quiriniale l’ambasciatore Masset 
di Ninni Raimondi
 
Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale l’ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset che, dopo essere stato richiamato a Parigi, è tornato ieri all’aeroporto di Fiumicino con un aereo di linea. 
In tale contesto l’ambasciatore gli ha anche recapitato una missiva di Emmanuel Macron: conterrebbe l’invito a compiere una visita ufficiale in Francia. Mattarella ha accettato l’invito e ringraziato. 
 
Nel corso di un incontro con i giornalisti presso Palazzo Farnese, Masset ha dichiarato: “Il presidente della Repubblica Macron e tutti i ministri del governo francese che ho incontrato in questi giorni di consultazioni a Parigi mi hanno ribadito quanto sia importante per loro la relazione tra Francia e Italia“. Ha anche aggiunto: “Non neghiamo che ci siano divergenze o dei disaccordi su dei temi, ma tutto si può affrontare nel dialogo e nel rispetto reciproco. Siamo pronti a lavorare su tutti i temi nell’interesse dei nostri due Paesi”. 
 
Esprime la propria soddisfazione per questo incontro Nathalie Loiseau, il ministro francese per gli Affari europei. Altrettanta contentezza è stata rivelata per la presa di distanze di Luigi Di Maio da Christophe Chalencon  (uno dei leader dei gilet gialli che il vicepremier aveva incontrato dieci giorni a Parigi insieme ad altri rappresentanti della lista Ric). 
La Loiseau affida il proprio appagamento ad un tweet in cui scrive: “Sana condanna del comportamento del signor Chalencon da parte di Luigi di Maio. Dobbiamo ritrovare la relazione di amicizia e rispetto reciproco, all’altezza della nostra storia e del nostro destino comune”. A questo fa seguito un altro intervento su Twitter in cui il ministro francese ribadisce l’invito a Parigi formulato dal presidente francese Emmanuel Macron al presidente italiano Sergio Mattarella. 
Licenza Creative Commons  16 Febbraio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019