Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Notre Dame in fiamme
Notre Dame in fiamme, l’esultanza social degli estremisti islamici 
di Ninni Raimondi
 
Jihadisti ed esponenti di gruppi estremisti islamici hanno esultato sul web alla notizia dell’incendio che ieri ha devastato la cattedrale di Notre Dame a Parigi, condividendo foto e immagini sui social network. Lo riferiscno diversi siti, come al Jazeera e Site, il sito di monitoraggio dell’attività jihadista su internet. Secondo quanto riferisce Site su twitter, sono numerosi i profili collegati ad account di islamisti dai quali vengono condivise foto dei media che mostravano le fiamme e il fumo che si alzava dalla cattedrale di Parigi, immagini accompagnate da commenti in cui si esprimeva gioia per la tragedia che ha colpito la capitale francese. 
 
“La baldoria social degli islamisti” 
Site parla espressamente di “baldoria social” degli islamisti che, come accade ogni qualvolta l’Europa e l’Occidente siano colpiti da un attentato o – come in questo caso – dalla distruzione di un simbolo della cristianità e della tradizione europea, festeggiano e si augurano che magari la tragedia sia stata causata dai jihadisti.  
Infatti il sito di monitoraggio riporta che “gruppi affiliati all’Isis” hanno espresso giubilo per “l’incendio di Notre Dame”, definito un attacco “ai cuori dei leader crociati”.  
Sui social poi hanno iniziato a circolare degli screenshot delle schermate in cui compaiono numerose emoticon che esprimono gioia e ilarità per la tragedia di Parigi.  
I profili, come si legge, sono in gran parte di stranieri presumibilmente di origine araba. 
 
I media inoltre hanno pubblicato una foto – sempre proveniente dai social – in cui si vedono due individui di origine araba o comunque nordafricana rallegrarsi con sullo sfondo la cattedrale in fiamme. 
Licenza Creative Commons  16 Aprile 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019