Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Non possono scaricarmi così. La
Siri alla Lega: “Non possono scaricarmi così. La Flat tax l’ho inventata io” 
di Ninni Raimondi
 
“La Flat tax l’ho inventata io. Senza la Flat tax la Lega non sarebbe mai arrivata dove giustamente è arrivata. Non è ammissibile che adesso io venga scaricato così“. Armando Siri, il sottosegretario indagato per corruzione, attacca il suo partito, la Lega, che potrebbe “sacrificarlo” pur di non far cadere il governo. Sì, perché il premier Giuseppe Conte – dopo il martellamento quotidiano del capo politico del M5S Luigi Di Maio – ha detto che chiederà le dimissioni del sottosegretario al prossimo Consiglio dei ministri. Salvo, ovviamente, che la situazione non si sblocchi prima. 
 
“Sono innocente. Io resisto” 
“Ma cosa credono? Non mi possono mica scaricare così. Non mi possono mica usare come carne da macello per la campagna elettorale delle Europee. Io resisto“, avverte Siri: “Sono innocente, ribadisco di avere sempre agito correttamente, nel rispetto della legge e delle istituzioni, e di non avere nulla da nascondere”. E ancora: “Confido che una volta sentito dai magistrati la mia posizione possa essere archiviata in tempi brevi. Qualora ciò non dovesse accadere, entro 15 giorni, sarò il primo a voler fare un passo indietro rimettendo il mio mandato, non perché colpevole, bensì per profondo rispetto del ruolo che ricopro”, ha detto ieri il sottosegretario leghista. 
“Deciderà il governo nella sua collegialità” 
“Io resto al mio posto perché sono convinto di poter dimostrare la mia totale innocenza in questa storia. In ogni caso a decidere sarà il governo nella sua collegialità“. Ecco, così Siri spiega chiaramente la sua posizione: la Lega dovrà scaricarlo pubblicamente, con il voto in Cdm. Anche se si dice convinto che i colleghi di partito lo difenderanno. In effetti, per il sottosegretario, almeno fino ad adesso, il nemico non è stato certo Salvini, ma il premier (e tutti i 5 Stelle, a partire dal ministro Danilo Toninelli, che gli ha revocato le deleghe): “Conte doveva essere super partes ma alla fine ha ceduto alle pressioni di una parte. Ma tutto questo giustizialismo alla fine gli si ritorcerà contro”. 
 
Toninelli: “Spero passo indietro prima del Cdm” 
E proprio il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti si augura che Siri faccia un passo indietro “senza arrivare al voto in Consiglio dei ministri”.  
Toninelli intervenendo a Mattino 24, su Radio 24, aggiunge: “Spero che lui capisca e accetti la decisione di Conte”. E riferendosi al vicepremier leghista: “Sono convinto che anche Salvini capirà che l’azione giusta di Conte è legata al futuro di questo governo. Questo è un passaggio fondamentale”. 
Licenza Creative Commons  3 Maggio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019