Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Genova, sindaco Bucci: “Nessuno
Genova, sindaco Bucci: “Nessuno di CasaPound contro la polizia. I violenti sono gli altri” 
di Ninni Raimondi
 
Marco Bucci, sindaco di Genova, è intervenuto in consiglio comunale sui fatti di giovedì scorso quando durante il comizio di CasaPound i manifestanti antifascisti hanno cercato, con la violenza, di bloccare la manifestazione. A questa azione è seguita la reazione della polizia. 
“Genova è contro la violenza” 
“Noi, come città di Genova, aborriamo la violenza, non vogliamo più vedere la violenza e tutti quelli che si propongono di venire a Genova a fare violenza diciamo loro andatevene a casa vostra o andatevene via, perché noi non li vogliamo” dichiara Bucci a fronte di una richiesta di “chiarimenti” da parte della minoranza del consiglio comunale, a targa Movimento Cinque Stelle, sui fatti intervenuti in piazzale Corvetto la scorsa settimana. Bucci ne ha approfittato per augurare la pronta guarigione a Stefano Origone, giornalista di Repubblica malmenato dopo essere stato coinvolto in una carica delle forze dell’ordine. A tal proposito, Bucci aveva sentenziato in un primo momento che “Se uno è lì, è lì”. Il significato delle parole del sindaco di Genova erano chiare: se si lavora in mezzo ad una situazione di tensione, è possibile trovarsi coinvolti nella violenza che ne scaturisce. Naturalmente, le sue parole sono state accolte con sdegno: così ribadisce che quanto detto è stato “completamente travisato“. “Forse non abbiamo ancora fatto tutto il possibile” dichiara Bucci parlando della gestione dell’ordine pubblico in occasione del comizio di CasaPound “chiederò al comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di tenere fuori dalla città i violenti perché Genova non se le merita”. 
 
“Ho visto altri andare contro CasaPound” 
“Se io venissi dalla luna, e qualcuno potrebbe dire che è così, arrivassi a Genova e osservassi cosa è successo, io direi che nessuno ha visto nessuno di CasaPound andare contro la polizia o usare violenza” sostiene inoltre il Sindaco. “Io ho visto altre persone andare contro CasaPound e usare violenza” conclude. Ai consiglieri del Comune che hanno citato “grossi errori”, Bucci ha risposto: “Ho fatto quello che il sindaco doveva fare, e continueremo a fare così, in aggiunta ci sarà una presa di posizione netta, chiara ed efficace contro tutti i violenti, da qualunque parte essi siano che vogliono venire in città, li lasceremo fuori”. 
Licenza Creative Commons  29 Maggio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019