Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
La moglie di Palamara dirigente
La moglie di Palamara dirigente esterna della Regione Lazio di Zingaretti 
di Ninni Raimondi
 
Non solo toghe nel mercato dell’ex presidente dell’Anm Luca Palamara. Il magistrato infatti avrebbe sfruttato la sua rete di corruzione e favori anche per “piazzare” la moglie. Presumibilmente sempre grazie agli amici del Partito Democratico (oppure è una coincidenza, per carità). Sta di fatto che Giovanna Remigi, consorte di Palamara, è stata per quasi tre anni dirigente esterna della Regione Lazio guidata da Nicola Zingaretti, che adesso è anche il segretario del Pd.  
Un ruolo ricoperto dal 2015 al 2017 nell’ufficio staff del direttore Coordinamento del contenzioso nella Direzione Salute e Politiche Sociali alla cifra di 78 mila euro l’anno più retribuzione di risultato.  
A svelarlo è il Fatto Quotidiano, che – come è noto – ha maggiore facilità, diciamo, ad entrare in possesso degli atti delle indagini.  
Sempre dall’inchiesta viene fuori che nel 2017, dopo il rapporto con la Regione Lazio, la moglie di Palamara ha poi ottenuto un contratto triennale (ancora in corso) all’Agenzia Italiana del Farmaco. 
 
La “carriera” della moglie di Palamara 
A quanto pare, la Remigi avrebbe iniziato a lavorare nell’ambito della Regione Lazio già nel 2006. Prima a Laziosanità, la società che controllava la spesa sanitaria. Poi quando nel 2013 Zingaretti chiuse alcune agenzie regionali, tra cui l’Agenzia di Sanità Pubblica (Asp), la moglie di Palamara – insieme a tutti gli altri dipendenti – finì nella Direzione Salute.  
Nel 2015 poi partecipò a un bando pubblico per un contratto determinato alla Direzione regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria. La Remigi vinse il bando e nel febbraio 2015 divenne dirigente dell’ufficio Analisi del contenzioso, nomina poi rinnovata nel 2016. 
 
Palamara: “Mia moglie mai avuto bisogno di me per il suo lavoro” 
Per Palamara, interpellato dal Fatto Quotidiano, “mia moglie non ha mai avuto bisogno di me per gestire il suo lavoro“. Il magistrato finito nella bufera per il mercato delle nomine nelle procure ricorda che la Remigi “ha un curriculum di tutto rispetto nei più importanti studi amministrativi“.  
L’ufficio stampa della Regione Lazio, dal canto suo, precisa sempre al quotidiano diretto da Marco Travaglio che “all’atto della chiusura dell’Asp, tutti i dipendenti sono stati trattati alla stessa maniera e i contratti a tempo arrivati successivamente, come sempre accade, sono stati gestiti in maniera trasparente e secondo le norme”. 
Licenza Creative Commons  8 Giugno 2019 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019