Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
“Vestita troppo ‘occidentale’”
“Vestita troppo ‘occidentale'”. Padre marocchino tenta di dare fuoco alla figlia quindicenne 
di Ninni Raimondi
 
Si era vestita “troppo all’occidentale”.  
Questa la “colpa” della quindicenne di Arcade, in provincia di Treviso, che ha rischiato di morire arsa viva dopo che il padre di origini marocchine si era infuriato alla vista della sua mise estiva e l’aveva cosparsa di benzina.  
A salvarle la vita solo il caso: l’accendino dell’uomo, infatti, si è inceppato mentre tentava di appiccare il fuoco e la ragazza è riuscita a fuggire. La madre della giovane ha contattato forze dell’ordine e servizi sociali e per il marocchino è subito scattato l’arresto per maltrattamenti. 
 
Ordinaria integrazione 
L’ennesima storia di “ordinaria” integrazione, aggravata dal fatto che la famiglia in questione era emigrata nel nostro Paese da 22 anni: si potrebbe pensare che in questo arco di tempo il padre si fosse ammorbidito sulle proprie posizioni, ma l’uomo non ne voleva proprio sapere di usi e costumi “occidentali”, né era intenzionato a cedere terreno sull’educazione della figlia di 15 anni, orientata secondo i precetti islamici.  
Così, dopo l’ennesima discussione sul vestiario (la figlia voleva indossare un abito estivo a maniche corte) il padre, andato su tutte le furie, l’ha inseguita fino in camera da letto con una tanica di benzina e l’ha cosparsa di carburante con l’intenzione di darla alle fiamme assieme al vestito giudicato “sconcio”.  
 
L’accendino si è però inceppato consentendo così alla ragazza di fuggire.  
La gravità dell’episodio ha convinto la madre a ribellarsi alle vessazioni del padre e ad allertare i servizi sociali.  
Il marocchino è stato immediatamente condotto in carcere con l’accusa di maltrattamenti, mentre le due donne ora sono ospiti di una struttura protetta. 
Licenza Creative Commons  17 Giugno 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019