Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Salvini su affidi illeciti
Salvini su affidi illeciti: “Giusta sospensione sindaco Bibbiano” 
di Ninni Raimondi
 
Sul caso degli affidi irregolari e delle torture psicologiche sui minori avvenute a Bibbiano, interviene anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini, reputando giusta la scelta di sospendere dall’incarico il sindaco della cittadina emiliana, Andrea Carletti. 
 
Non tutti esprimono “solidarietà” 
Carletti ha incassato la solidarietà sia dell’Anpi che del Partito Democratico ma non tutti sono così garantisti. Matteo Salvini ha commentato la decisione del giudice di Reggio Emilia che ha disposto la sospensione del sindaco da tutti gli incarichi: “Bene la sospensione da tutti gli incarichi del sindaco di Bibbiano Andrea Carletti dopo lo scandalo sugli affidi illeciti!”. E adesso il vicepremier sostiene di voler andare ancora più avanti nella ricerca della giustizia. “Ora auspico una corsia rapida in Parlamento per avviare la commissione d’inchiesta voluta dalla Lega sulle case-famiglia, troppe le segnalazioni di irregolarità e tanti i milioni di euro spesi senza controlli”. 
 
Altre 17 persone coinvolte nell’inchiesta 
Insieme al sindaco di Bibbiano sono altre 17 persone le persone colpite da misure cautelari su ordine del sostituto procuratore Valentina Salvi nell’ambito dell’inchiesta Angeli e Demoni : le indagini vogliono far luce sulla rete dei servizi sociali della Val D’Enza, collegata a sua volta ad un business da centinaia di migliaia di euro sull’affidamento di minori allontanati con false accuse dalle famiglie naturali, e ricollocati in affido retribuito da amici, ex amanti e conoscenti, alcuni dei quali con disagi psichici accertati. Oltre ai politici (insieme a Carletti sono stati interrogati altri due sindaci della Val D’Enza, entrambi del Pd), sono sotto accusa medici, assistenti sociali, liberi professionisti, psicologi e psicoterapeuti della onlus Hansel e Gretel di Torino, precedentemente coinvolta in una indagine simile relativa agli affidi nella Bassa Modenese. 
Licenza Creative Commons  9 Luglio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019