Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Antifa?
Trump avverte: “Sto pensando di inserire Antifa fra i gruppi terroristici” 
di Ninni Raimondi
 
Sto considerando di inserire Antifa, quei codardi mentecatti della sinistra radicale che vanno in giro a colpire le persone disarmate sulla testa con mazze da baseball, fra le principali Organizzazioni del Terrore“.  
 
Così Donald Trump ha tuonato su Twitter, avvertendo gli antifascisti in questione. Il presidente degli Stati Uniti li vuole dunque inserire nella black list dei gruppi terroristici, insieme alla banda da strada Ms-13 e ad altri movimenti simili. 
Secondo Trump, grazie a questa particolare bollatura, si “renderebbe più semplice il lavoro della polizia”. Con tutta probabilità, la minaccia del presidente statunitense, è una risposta a quanto successo a Portland lo scorso 30 giugno, quando il reporter conservatore Andy Ngo è stato aggredito e ferito alla testa da un gruppo di antifascisti. Di certo però non si tratta di un caso isolato e in Italia lo sappiamo bene. 
 
Black list 
Ma non è certo la prima volta che gli Stati Uniti decidono di classificare un’organizzazione, politica e non, come terroristica. Negli anni, nel lungo novero ci è finito di tutto e in alcuni casi gruppi prima considerati nemici di Washington sono finiti nel calderone degli alleati oppure semplicemente sono stati rimossi dalla lista perché giudicati tutto sommato non più così pericolosi. Un taglia e cuci condito anche da previsioni di rimozione, annunci rimasti sulla carta e tattici (almeno in apparenza) cambi di strategia. Gli stessi talebani si sono rivelati per gli Usa, a seconda del momento storico, prima buoni, poi cattivi, poi tutto sommato utili. 
Licenza Creative Commons  31 Luglio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019