Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Salvini vuole pieni poteri come
“Salvini vuole pieni poteri come Hitler”. Il Pd romano già evoca il nazismo 
di Ninni Raimondi
 
Tra Zingaretti che vuole subito il voto e Renzi che sta già organizzando l’inciucio con Grillo, nel Pd in questo momento a regnare è il caos. E così anche che a livello locale qualcuno va leggermente sopra le righe. E’ il caso del Pd della “provincia di Roma”, pagina Facebook locale e ufficiale dove si accusa Matteo Salvini di voler ripercorrere le orme di Hitler. Galeotta fu la frase con cui il segretario leghista ha chiesto agli italiani “pieni poteri”. Subito è scattato l’allarme nazifascismo da parte dei piddini. 
 
Un nazista padano 
Sulla pagina del Pd della provincia di Roma compare un post con foto di svastiche e nazisti accompagnato da questo testo: “Salvini vi chiede Pieni Poteri? Ma voi sapevate che il Decreto dei pieni poteri, è il termine con cui venne indicato il provvedimento approvato dal parlamento tedesco il 24 marzo 1933. ( trattasi di domanda retorica priva di punto di domanda, deve essere la fretta di contrastare il nazismo nascente, ndr). Questo decreto rappresentò il secondo passo compiuto dal Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori per dichiarare lo stato di emergenza e nei fatti instaurare una dittatura utilizzando gli strumenti legali messi a disposizione dalla Repubblica di Weimar”. E infine, il monito al presente: “Non permettere che Salvini faccia la stessa cosa…..”. L’effluvio di punti di sospensione atti a creare suspense è creazione originale dei social media manager del Partito Democratico della Provincia di Roma. 
 
Cattivo gusto e allarmismo antifascista 
Insomma, cattivo gusto, falso allarmismo e richiamo a quadri storici molto più ampi e complessi della presente crisi di governo in Italia: le solite vecchie armi di chi non ha altre argomentazioni che agitare lo spauracchio nazista davanti agli occhi degli italiani. Forse anche questa infelice e inappropriata uscita farà guadagnare ulteriore consenso al leader della Lega. 
Licenza Creative Commons  12 Agosto 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019