Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
San Pietro, grida “Allah akbar”
San Pietro, grida “Allah akbar” e tenta di darsi fuoco. Immigrato arrestato 
di Ninni Raimondi
 
Attimi di tensione ieri davanti alla Basilica di San Pietro, gremita di turisti: un uomo di nazionalità irachena ha minacciato di darsi fuoco con un accendino, proprio tra la folla che percorreva il colonnato di Piazza Pio XII. I turisti sono stati presi dal panico poiché l’uomo prima di tentare il suicidio ha gridato “Allah Akbar”. 
 
Iracheno richiedente protezione 
L’immigrato, iracheno e richiedente protezione internazionale, è stato immediatamente fermato da due agenti in borghese e dagli uomini della Polizia presenti sul luogo. L’immigrato, secondo i presenti, era vestito in modo informale, indossava una maglietta e pantaloni scuri. Con sé non aveva molto; non aveva borse o oggetti contundenti. In evidente stato confusionale, l’immigrato girovagava per la piazza antistante il colonnato di San Pietro mantenendosi, tuttavia, in una condizione di apparente tranquillità. Improvvisamente l’immigrato ha avuto una crisi isterica: dirigendosi velocemente tra i turisti ha iniziato a dare in escandescenze. 
 
Il grido “Allah Akbar” 
Gridando ossessivamente “Allah Akbar”, l’immigrato ha scatenato il panico tra i pellegrini. E’ in quel momento che le forze dell’ordine hanno provveduto ad immobilizzarlo. L’immigrato è stato poi condotto presso il Commissariato di Borgo per accertamenti. Sebbene l’episodio sia durato una manciata di minuti, la situazione di tensione in un punto nevralgico come San Pietro avrebbe potuto prendere una piega decisamente peggiore. Attualmente, le autorità devono ancora rilasciare una nota ufficiale sull’accaduto; tutto ciò che è dato sapersi sin’ora è che l’immigrato è un clandestino iracheno richiedente protezione internazionale. 
Licenza Creative Commons  12 Agosto 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019