Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Open Arms, procura Agrigento seq
Open Arms, procura Agrigento sequestra nave. Autorizzato sbarco immigrati 
di Ninni Raimondi
 
Luigi Patronaggio, procuratore di Agrigento, dopo l’ispezione che ha svolto personalmente sulla nave della Ong Open Arms ha disposto il sequestro preventivo dell’imbarcazione. A tale sequestro seguirà a stretto giro lo sbarco di tutti gli immigrati a bordo. 
 
Sono 17 gli immigrati già sbarcati 
Da questa mattina, due immigrati sono stati fatti sbarcare dalla Open Arms per motivi sanitari. Presi da una  una motovedetta della Capitaneria di porto, i due immigrati sono stati al molo Favarolo. Sono circa 17 gli immigrati sbarcati dalla Open Arms da questa mattina alle otto, in piccoli gruppi: prima uno si è lanciato in mare cercando di raggiungere a nuoto cala Francese, altri 9 si sono poi gettati dopo, ancora altri 5.  
La decisione dello sbarco è stata presa in seguito ad un vertice tra la Capitaneria di porto, lo stesso procuratore Patronaggio e uno staff medico (lo stesso che ha accompagnato Patronaggio nel suo sopralluogo a bordo della Open Arms). 
 
Salvini ne parla nella diretta 
Lo stesso Matteo Salvini ne aveva dato notizia nel corso della sua diretta Facebook di pochi minuti fa in cui ha replicato quanto già precedentemente detto in aula stamane e ha replicato alle accuse del senatore pentastellato Morra: “Non si può nemmeno professare la propria religione liberamente, non c’è libertà” dichiara il ministro dell’Interno. 
Licenza Creative Commons  21 Agosto 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019