Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Ocean Viking
Ocean Viking, nella notte sbarcano immigrati. E noi dovremo tenercene 24 
di Ninni Raimondi
 
E’ fatta 
Dopo la calata di braghe del governo giallofucsia, che ha assegnato il porto di Lampedusa come porto sicuro alla nave Ong Ocean Viking, sono sbarcati gli 82 immigrati che si trovavano a bordo dell’imbarcazione di Sos Mediterraneé e Msf. L’Italia ritorna così definitivamente sui suoi passi in materia di accoglienza e chiusura dei porti, e si prenderà carico di 24 degli stranieri traghettati ieri sera sulle motovedette della Guardia Costiera (La Ocean non è entrata nel porto dell’isola); gli altri andranno in Germania, Francia, Portogallo e Lussemburgo. 
“Credo ci sia un grande equivoco sull’assegnazione del porto sicuro alla Ocean Viking. Noi l’abbiamo assegnato solo perché l’Europa ha aderito alla nostra richiesta di prendere gran parte dei migranti”, ha spiegato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che ha poi lodato la “sapiente attività diplomatica” del premier mettendo in risalto i “meccanismi nuovi” che si sono venuti a creare in materia di immigrazione. 
 
Soddisfazione di Franceschini 
Un’opinione, quest’ultima, largamente condivisa anche dagli alleati dem, come dimostrato dalle dichiarazioni dell ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, che esulta:  
“Fine della propaganda di Salvini sulla pelle di disperati in mare. Tornano la politica e le buone relazioni internazionali per affrontare e risolvere il problema delle migrazioni”, ottenendo il sostegno del segretario dem Nicola Zingaretti e di Matteo Renzi. 
Licenza Creative Commons  16 Settembre  2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019