Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Locride, scoperto esercito di furbetti del reddito di cittadinanza con Ferrari e ville di lusso 
di Ninni Raimondi
 
La Guardia di Finanza ha scoperto un esercito di “furbetti del reddito di cittadinanza”. Tra loro c’è chi ha la Ferrari in garage, altri avevano intestate ville di lusso, due sono detenuti per il reato di associazione di stampo mafioso, un intero nucleo familiare riconducibile ad una nota famiglia di ‘ndrangheta, diversi soggetti titolari di redditi, anche per oltre 55.000 euro. Si tratta di 237 persone, tutte residenti nella Locride, in provincia di Reggio Calabria, che da aprile a dicembre del 2019 avevano richiesto e ottenuto il Reddito di cittadinanza senza averne i requisiti. I soggetti avrebbero falsificato i dati relativi alle Dichiarazioni sostitutive uniche, omettendo di indicare i componenti del nucleo familiare. 
 
I 237 furbetti dovranno restituire circa 870 mila euro 
I 237 indebiti percettori del Rdc sono stati inoltre segnalati all’Inps per l’avvio del procedimento di revoca dei benefici ottenuti, con il conseguente recupero delle somme già elargite che ammontano a circa 870 mila euro.  
Al contempo ovviamente sarà interrotta l’erogazione del sussidio che avrebbe altrimenti comportato, fino al termine del periodo previsto per il Rdc, un’ulteriore perdita di risorse pubbliche di oltre un milione di euro.  
Le indagini hanno coinvolto la numerosa platea di soggetti già denunciati per la vicenda dei “falsi braccianti agricoli” nonché dei “falsi rimborsi fiscali”.  
 
I furbetti sono stati scoperti grazie alla presenza di anomalie nelle Dsu. 
Licenza Creative Commons  23 Gennaio 2020
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019