Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Ocean Viking approda dopo 4 giorni, Salvini: “Denuncio Conte per sequestro di persona” 
di Ninni Raimondi
 
I quattrocentotre clandestini a bordo della nave Ocean Viking, delle Ong SOS Mediterranee e Medici senza frontiere, sbarcheranno a Taranto. Una decisione evidentemente poco tempestiva, per quanto vada nella solita direzione dei porti aperti a tutti, da parte dell’esecutivo giallofucsia. Sì perché il porto è stato assegnato dopo ben quattro giorni, per pura casualità dopo le elezioni regionali.  
Così Matteo Salvini ha fatto sapere via Facebook che denuncerà il premier Giuseppe Conte e il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. “Dato che il governo ha impiegato 4 giorni per concedere un porto sicuro alla Ocean Viking e ai suoi 403 passeggeri – ha scritto il leader della Lega – denuncerò per sequestro di persona Conte e Lamorgese. È sequestro di persona solo quando sono coinvolto io? E allora ci vediamo in tribunale”. 
 
“Ora li denuncio io” 
Una mossa a sorpresa quella di Salvini, che ha deciso di contrattaccare in questo modo in risposta alle accuse rivolte nei suoi confronti. “Io andrò a processo perché ho bloccato per 4 giorni lo sbarco da una nave militare di 131 immigrati? Ebbene, ora li denuncio io perché hanno tenuto a bordo per 4 giorni non 131 ma circa 400 migranti“, ha dichiarato il leader leghista. “Ci troveremo in tribunale – ha ribadito Salvini – con il signor Conte e la signora Lamorgese. Così vediamo se la legge è uguale per tutti e il criminale è solo Salvini. Fatemi capire: se lo sbarco lo blocca Salvini, sono un criminale, se lo sbarco lo bloccano loro, fanno il loro lavoro…”. 
 
Il leader del Carroccio sembra insomma deciso ad andare per vie legali con i due esponenti del governo, che si ritroverebbero a dover rispondere di attacchi che solitamente venivano rivolti all’ex ministro dell’Interno.  
A tal riguardo è arrivata la replica del dem Matteo Orfini: “No, secondo la magistratura è ipotizzabile il sequestro quando avviene su navi militari italiane. Magari per una volta prova a leggere le carte e a studiare le norme. Male non ti farà”. 
Licenza Creative Commons  28 Gennaio 2020
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019