Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
I carabinieri gli fanno una multa, lui gli offre salsiccia e liquore per corromperli: in manette bulgaro 
di Ninni Raimondi
 
I carabinieri gli fanno una multa, lui gli offre salsiccia e liquore per corromperli: in manette bulgaro 
La sua guida un po’ troppo disinvolta aveva attirato l’attenzione dei carabinieri che si erano subito insospettiti ed avevano intimato l’alt. Il 47enne di nazionalità bulgara sottoposto al fermo aveva tentato il tutto per tutto pur di evitare la contravvenzione dovuta ad alcune irregolarità riscontrate, arrivando a corrompere i militari offrendo soldi, cibo e liquori. Tratto in arresto, dovrà adesso rispondere di istigazione alla corruzione. 
 
I fatti risalgono al fine settimana scorso, quando i carabinieri del comando provinciale foggiano si trovavano impegnati in un’attività di verifica del territorio volta ad accertare le infrazioni al codice della strada. Tra le varie macchine fermate al posto di controllo, vi era anche quella del bulgaro, che mentre era alla guida cercava in tutti i modi di non farsi notare. Proprio questo atteggiamento ha insospettito i militari dell’Arma, che hanno intimato l’alt. Il 47enne viaggiava senza indossare la cintura di sicurezza e la sua auto presentava inefficienze e problemi di revisione che rendevano potenzialmente pericolosa la guida su strada. Allo scattare di due sanzioni amministrative per violazione del Codice della strada per un ammontare di 180 euro, il bulgaro ha messo nelle mani di uno dei due militari una banconota da 50 euro, chiedendo di strappare il verbale che l’altro stava redigendo. 
 
Non solo: per risultare più convincente, è sceso dall’abitacolo camminando verso il portabagagli, prendendo dal vano una busta contenente alcuni pezzi di salsiccia secca e tre bottiglie di liquore di produzione bulgara.  
Come se fosse la cosa più naturale del mondo li ha offerti ai due militari, chiedendo di chiudere un occhio sulla sanzione.  
 
Ai due carabinieri, sbigottiti, non è rimasto altro che portare l’uomo alla caserma della locale compagnia carabinieri.  
Il 47enne è stato quindi tratto in arresto per il reato di istigazione alla corruzione.  
Dopo avere adempiuto alle formalità di rito, per il bulgaro, che è senza fissa dimora, si sono aperte le porte del carcere di Foggia. 
Licenza Creative Commons   18 Febbraio 2020
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019