Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Foibe, l’omaggio da brividi dei tifosi dell’Inter durante il derby 
di Ninni Raimondi
 
Foibe, l’omaggio da brividi dei tifosi dell’Inter durante il derby 
Sulle Foibe il Senato dovrebbe prendere esempio dalla Curva Nord dell’Inter. In Italia nel 2020 succede anche questo. Mentre a palazzo Madama si permette all’Anpi di oltraggiare il ricordo degli italiani infoibati e sulla stampa di sinistra si minimizzano gli sfregi ai monumenti commemorativi, i tanto vituperati ultras rendono onore ai nostri connazionali barbaramente trucidati. “Milano non dimentica i martiri delle Foibe”, si legge nel grande striscione esposto dal secondo anello di San Siro durante il derby con il Milan finito 4-2 per i nerazzurri. A completare l’omaggio un enorme tricolore che ha coperto buona parte dell’anello. 
 
Un gesto che va al di là dei colori 
La foto dell’omaggio dei nerazzurri ai martiri delle Foibe ha fatto subito il giro dei social.  
Sotto al post pubblicato dall’Urlo della Nord su Facebook ci sono decine di commenti, spesso anche di tifosi di altre squadre, che ringraziano la Curva Nord nerazzurra per il nobile gesto. “Ultras ma prima di tutti italiani” scrivono in molti, attestazioni di “rispetto” da anche dai rivali juventini e milanisti. “Grazie da Trieste” scrivono con commozione alcuni tifosi giuliani. 
 
Un atto non scontato e doveroso, visto i molti tentativi di fare del negazionismo che ancora oggi oltraggiano il Giorno del Ricordo istituito per il 10 febbraio.  
Tanto che è dovuto intervenire addirittura il Quirinale, con una nota dal titolo eloquente: “Foibe ed esodo “sciagura nazionale”. No al negazionismo”. 
Licenza Creative Commons   18 Febbraio 2020
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019