Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Zitti tutti, parla il “prof” Benigni: “Psicosi coronavirus? Va ridimensionata” 
di Ninni Raimondi
 
Zitti tutti, parla il “prof” Benigni: “Psicosi coronavirus? Va ridimensionata” 
Attore, storico, teologo e ora anche infettivologo: Roberto Benigni dice la sua sull’emergenza coronavirus in Italia, senza spendere una parola per il governo, ma invitandoci tutti a una generica “calma”.  
 
Benigni: “Bisogna reagire” 
«Che cosa penso del Coronavirus? Bisogna reagire» ha dichiarato Benigni al termine della presentazione di Pinocchio di Matteo Garrone al Festival di Berlino. Ma cosa significa reagire per l’attore e regista toscano? “Intendo che non bisogna farsi prendere dal panico, si parla solo di quello. In Iran hanno perfino chiuso le sale cinematografiche e mi sembra grave”. In breve, secondo Benigni anche se in Italia il conteggio dei morti arriva a sei persone, la psicosi da coronavirus «Andrebbe ridimensionata, ma senza abbassare la guardia». 
 
Amico del Papa e Geppetto sbiadito 
Poi, sempre per dire qualcosa di pessimo buonismo relativo alla politica (ma di ottima promozione per Pinocchio): “Quanti gatti e volpi troviamo oggi in politica che ci promettono di farci diventare ricchi da un giorno all’altro. O Lucignoli che fanno diventare tutti somari, facendoci tornare indietro a seguire i nostri istinti più bassi. I politici dovrebbero essere migliori di noi, cosicché possiamo prenderli a esempio come fa Pinocchio con la Fata Turchina” dichiarò Benigni in pieno tour promozionale, lo scorso dicembre.  
Strano però come non abbia niente da dire sulle azioni di governo, in ritardo rispetto all’emergenza coronavirus, o come non abbia nessuna buona parola da indirizzare a Pontefice che definisce “il suo personaggio immaginario preferito” che dal canto suo non ha detto una parola per le vittime italiane del coronavirus.  
Ma si sa, partono tutti incendiari e fieri e al ritorno sono tutti pompieri, un tempo Benigni era Pinocchio, adesso è la copia sbiadita di un Geppetto … 
Licenza Creative Commons   25 Febbraio 2020
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019