Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Coronavirus, la campagna del governo malese: “Donne, in quarantena truccatevi” 
di Ninni Raimondi
 
Coronavirus, la campagna del governo malese: “Donne, in quarantena truccatevi” 
 
Stanno facendo discutere in Malesiale raccomandazioni “singolari” del governo che invita le cittadine a  truccarsi, a non trascurare il proprio aspetto fisico prediligendo abbigliamento da “casa”. E di evitare, prima di tutto, di dare fastidio al proprio marito. 
 
“Non trascurate il vostro aspetto fisico” 
In tempi di coronavirus siamo tutti frustrati da convivenze “forzate” e non sempre è facile mantenere il decoro quando siamo costretti a ciabattare dalla camera da letto al salone (e viceversa). Nessuno, però, dal governo ha pensato di dare consigli in merito a nessuno, in particolare alle donne. Il ministero per la Famiglia malese, invece, ha scritto a tal proposito un post su Twitter: “Truccatevi, non trascurate il vostro aspetto fisico ma soprattutto evitate di dare fastidio a vostro marito”. Questi, in breve, i consigli del govenro malese. Intanto, la Malesia è uno dei paesi più colpiti del tra quelli del sudest asiatico, con il blocco parziale iniziato il 18 marzo. Anche il re e la regina della Malesia sono in quarantena, poiché sette tra i membri dello staff sono risultati positivi al coronavirus. 
 
Women prevent covid 19 
Il ministero per le Donne, la Famiglia e lo Sviluppo delle comunità ha proprio adesso  lanciato la campagna #WomenpreventCovid19: un insieme di linee guida e illustrazioni che spiegano bene ciò che le donne malesi  devono fare per irritare i loro mariti nella quarantena. “Non rispondere con sarcasmo” qualora i mariti chiedano aiuto con le faccende e assolutamente “evitare di indossare abiti da casa”, ma truccarsi come se si dovesse uscire. 
 
Gli screenshot non perdonano 
Questi consigli non sono affatto piaciuti al pubblico dei social e molti malesi hanno accusaot il governo di aver diffuso una campagna sessista.  
Le critiche sono state così tante, e così accese, che il ministero per la Famiglia si è trovato costretto a ritirare tutto.  
La legge del web non perdona, tuttavia: e gli screenshot della sfortunata campagna di “sensibilizzazione” hanno già invaso i profili di molti utenti malesi. 
Licenza Creative Commons  5 Aprile 2020
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019