Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie.. 
Se persino Galli diventa scettico 
di Ninni Raimondi
 
Se persino Galli diventa scettico: “Terza dose di vaccino? Sono perplesso, si valuti efficacia” 
 
Lo scetticismo che arriva da dove meno te lo aspetti, ovvero da Massimo Galli: “Terza dose del vaccino? Sono perplesso …” 
 
Galli, lo scetticismo che non ti aspetti 
Massimo Galli, ospite a L’aria che tira su La7, dimostra di avere più di qualche dubbio sulla terza dose del vaccino anti Covid. L’infettivologo, docente di Malattie infettive all’università Statale e primario al Sacco di Milano, ha dichiarato: “In un Paese avanzato lo stile di sanità pubblica che interviene in maniera indiscriminata con una terza dose a tutti mi lascia perplesso“. E aggiunge: “C’è da capire cosa è successo nelle persone che hanno avuto una vaccinazione completa, ma che versano in determinate condizioni che potrebbero implicare una minore capacità di risposta: in questi casi c’è da domandarsi se una terza dose abbia un’efficacia”. 
 
“Vaccino fatto su un virus del 2020” 
Non solo, per Galli il vaccino sarebbe già obsoleto: “Stiamo parlando di un grandissimo vaccino, che ci proteggerà da un’ulteriore pesante ondata. Ma resta un vaccino impostato su un virus che circolava a Wuhan nel 2020. Adesso bisognerebbe costringere le case farmaceutiche a lavorare su una vaccinazione che vada bene per una variante che in questo momento ha preso quasi l’esclusiva”. E adesso chi lo dice ai fanatici del green pass e del vaccino come panacea di tutti i mali? Persino un ortodosso alla narrazione come Galli inizia a vederci qualcosa di poco chiaro, o di forzato, mentre Speranza parla liberamente di vaccini alla terza dose che andranno “aggionrati” col passare del tempo. 
 
2 Settembre  2021