Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime.  
 
 
L’anima degli iraniani” (cioè gli ucraini): l’ultima gaffe di Biden 
di Ninni Raimondi
 
“L’anima degli iraniani” (cioè gli ucraini): l’ultima gaffe di Biden 
 
Biden e gli ucraini, anzi gli iraniani. Così recita l’ultima gaffe del presidente degli Stati Uniti, riportata da LaPresse. 
 
Biden, solidarietà agli ucraini chiamati “iraniani” 
“Il cuore e l’anima degli iraniani”, dice Joe Biden. Ma si riferisce – ovviamente – agli ucraini. Avviene durante discorso sullo Stato dell’Unione in sui il presidente ha citato il conflitto a Kiev e nelle altre città del Paese. Sleepy Joe ha lodato la resistenza all’invasione russa ma ne ha fatta una delle sue, chiamando gli ucraini “iraniani”. La frase completa evidenziata è la seguente:“Putin può circondare Kiev con i carri armati, ma non conquisterà mai il cuore e l’anima del popolo iraniano”. E alle sue spalle Kamala Harris scandisce sottovoce, dicendo la parola “ucraini”, a correzione del capo di Stato e leader della Casa Bianca. 
 
Video già virale 
Ovviamente, il video è già virale e circola nel web a grande velocità. Joe Biden non è nuovo a simili peripezie, e le sue manifestazioni pubbliche “confusionarie” negli ultimi due anni non sono state poche. Al punto che, secondo sondaggi anche recenti da noi pubblicati, il 48% degli elettori americani è arrivato a pensare che il presidente non sia “mentalmente idoneo”. Per carità, questa è una banale confusione di termini. Ma se si guarda al contesto generale del personaggio, il soprannome “Sleepy” trova conferma ogni giorno che passa. 
 
3 Marzo  2022